RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Festa Democratica 2011. Il Programma

Posted by pdtorino agosto - 29 - 2011 0 Comment

Nella cornice del Parco Ruffini, mentre fervono ancora i lavori di montaggio e allestimento degli stand, si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del programma della Festa Democratica di Torino.

Paola Bragantini, Segretario del Partito Democratico di Torino, Andrea Pacella, componente della Segreteria Nazionale dei Giovani Democratici e Andrea Benedino, Responsabile dell’Organizzazione del Pd  di Torino, hanno illustato il fitto calendario di dibattiti e presentato alcune delle cifre che contraddistinguono l’edizione 2011.

Quest’anno l’happening democratico ospita nove ristoranti: Langhe, Piola, Griglia, Pizzeria, Sardo, Gran Torino, Romagnolo, Pesce e Messicano. Sono  allestiti quattro take away, tra cui uno organizzato in collaborazione con l’Associazione Tibet Culture House, oltre ai tradizionali Créperie, Siciliano e Bomboloni. La capacità ricettiva si estende inoltre a due bar, una vineria e due birrerie per un  numero complessivo di  3mila coperti.

Sono coinvolti oltre 500 volontari, pronti a servire 100mila pasti. La previsione dei consumi si attesta attorno alle due tonnellate di carne tra costine, salamelle e bistecche.

Sono presenti oltre 40 stand, che ospitano attività commerciali e associazioni, tra cui Arci, Libera e Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti dei Rifugiati.

Gli intrattenimenti spaziano dai tradizionali giochi popolari, come la tombola, ai 57 dibattiti con oltre 300 ospiti, tra cui esponenti politici come Pier Luigi Bersani, Massimo D’Alema, Enrico Letta, il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, leader sindacali come Susanna Camusso, giornalisti come Lucia Ammunziata, economisti e ricercatori sociali.

Il cartellone dei concerti, tutti rigorosamente gratuiti, contempla, tra gli altri, Almanegretta, Planet Funk e  Fratelli di Soledad.

Il primo appuntamento in programma è previsto venerdì 26 agosto, alle ore 18, con il tradizionale brindisidi di inaugurazione insieme ai volontari, la cui opera consente di fatto la realizzazione dell’evento.  Sono attesi il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il Segretario del Pd del Piemonte Gian Franco Morgando, il segretario del Pd di Torino Paola Bragantini.

Scarica il programma dei dibattiti.

Scarica il manifesto dei concerti.

 

 

 

 
Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte