RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Conferenza Stampa. Le Immagini

Posted by pdtorino luglio - 27 - 2011 0 Comment

In occasione della conferena stampa, che si è tenuta martedì 26 luglio, alle ore 12,  nella sede di via San Francesco d’Assisi 35, Paola Bragantini, Segretario Provinciale del Pd di Torino, Fausto Raciti, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici, Andrea Benedino, Responsabile dell’Organizzazione del Pd di Torino e Andrea Pacella, Coordinatore della Segreteria Nazionale dei Giovani Democratici, hanno presentato la campagna di comunicazione dela Festa Democratica 2011.

Quest’anno il tradizionale happening democratico di fine estate si terrà da venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre nella cornice del Parco Ruffini, dove ospiterà  la Festa Nazionale  dei Giovani Democratici.

“E’ per noi una grande gioia ospitare i giovani democratici, che sono il futuro del nostro Partito e del nostro Paese. Le nuove generazioni consentono una lettura più vitale e autentica della realtà e ci aiutano a cogliere la direzione in cui sta andando la nostra società. E’ importante che  il Partito valorizzi pienamente queste preziose risorse” commenta Paola Bragantini.

Nel 150esimo anniversario dell’Italia unita i Giovani Democratici hanno scelto Torino come luogo dove discutere e presentare le loro proposte per un Paese più libero, moderno e giusto.

“Ci confronteremo per quattro giorni  con il Partito Democratico e con le tante reti che abbiamo incontrato in questi mesi di lavoro, per discutere di come la nostra generazione possa riprendersi il diritto a sperare in un futuro migliore.” spiega Fausto Raciti, Segretario Nazionale dei Giovani democratici.

L’Italia s’è desta è, infatti, il nostro racconto di un anno fatto di manifestazioni, partecipazione, vittorie elettorali e referendarie. E’ l’Italia che ha rialzato la testa, che ha scelto la partecipazione come strumento per  cambiare e che non accetta l’antipolitica e il populismo come terreno su cui costruire il futuro. La Festa dei Giovani Democratici – continua Raciti – sarà anche l’occasione per riflettere insieme ai Giovani Laburisti Norvegesi (AUF) di intolleranza e integralismo, perché l’efferatezza che si è scatenata  a Utoya  ci chiama in causa in prima persona ”.

Il programma della festa dei Giovani Democratici si svilupperà negli spazi di Parco Ruffini in diversi momenti della giornata. Fin dalla tarda mattinata si alterneranno assemblee, dibattiti tematici e incontri con i leader nazionali del Pd. Tra gli altri saranno con noi Pierluigi Bersani,  Piero Fassino, Massimo D’Alema e Rosy Bindi.

 

 

 

 

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte