RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’elezione del Consiglio Metropolitano. Intanto, per l’alta affluenza di amministratori della provincia di Torino: un risultato straordinario e una bella prova di democrazia e di impegno nella costruzione della Città Metropolitana. Inoltre, la lista ‘Città di città’, costruita dal PD insieme ad altre forze politiche, ha ottenuto quasi l’80% dei voti ed eletto 15 rappresentanti su 18 (e 12 degli eletti sono candidati riferibili al PD).
La Federazione torinese ringrazia tutti i candidati per il loro impegno e per i risultati ottenuti, in particolare coloro che erano espressione dei territori. Un grazie anche al gruppo consiliare PD del Comune di Torino che, oltre a far eleggere i 4 consiglieri PD della Città, ha ‘aiutato’ anche l’elezione dei candidati territoriali espressi fuori Torino.
Al nuovo Consiglio Metropolitano spetta ora il compito di lavorare allo Statuto della nuova entità istituzionale chiamata a svolgere funzioni importanti per la nostra comunità, nel rispetto della autonomie comunali e garantendo la rappresentatività ai territori della nostra grande provincia”.

Qui i risultati

Fabrizio MORRI
Segretario PD Torino

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte