RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

VENERDÌ 30 MAGGIO – ore 17.30

#TERZOSETTORE
Educatorio della Provvidenza – Corso Trento 13 – Torino
Un momento di incontro, confronto e ascolto sul documento di riforma del Terzo settore
Con la partecipazione del Sottosegretario Luigi BOBBA,
Davide FARAONE, Francesca BONOMO,
Stefano LEPRI e Davide GARIGLIO

Venerdì 30 maggio, alle ore 17.30 presso l’Educatorio della Provvidenza in Corso Trento 13, a Torino, il Partito Democratico del Piemonte organizza un momento di dialogo, ascolto e confronto sul documento preparatorio al disegno di legge delega sul Terzo settore.
Interverranno il Sottosegretario On. Luigi BOBBA, il Responsabile nazionale welfare e scuola del Partito Democratico On. Davide FARAONE, il Segretario regionale del Partito Democratico del Piemonte Davide GARIGLIO e i parlamentari On. Francesca BONOMO e Sen. Stefano LEPRI, che hanno partecipato al lavoro ristretto che ha portato al testo base del Governo.

Il Governo Renzi si attende contributi, suggerimenti e critiche, in vista della definizione delle linee guida che saranno poi portate alla discussione del Parlamento. Il testo è molto ricco, completo e contiene le maggiori sfide che le organizzazioni del terzo settore hanno in questi ultimi anni rappresentato. Quello di Torino è il primo incontro di una mobilitazione di ascolto del Partito Democratico. Si comincia dal Piemonte viste le caratteristiche storiche della nostra Regione, esempio in Italia di cooperazione positiva tra istituzioni e Terzo settore. Un appuntamento per coinvolgere e far partecipare al confronto associazioni, volontariato, cooperative sociali, enti pubblici e giovani interessati alla prospettiva del servizio civile nazionale, ma anche singoli cittadini interessati alla cittadinanza attiva. Un incontro per ascoltare e ricevere proposte, contributi, osservazioni anche critiche.

Esiste un’Italia generosa e laboriosa che tutti i giorni opera silenziosamente per migliorare la qualità della vita delle persone. E’ l’Italia del volontariato, della cooperazione sociale, dell’associazionismo non profit, delle fondazioni e delle imprese sociali. Lo chiamano Terzo settore, ma in realtà è il primo” Matteo Renzi

 

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte