RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Elezioni Regionali. I nostri candidati

Posted by pdtorino maggio - 16 - 2014 0 Comment

TORINO


I nostri candidati

 

Davide GARIGLIO. 47 anni, avvocato e Segretario Regionale del PD Piemonte dal 2014. Dal 2003 al 2005 è stato Amministratore Delegato di GTT Spa. Nel 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio Regionale ed è stato eletto Presidente dell’Assemblea legislativa. Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio Regionale.

.

.

Gianna PENTENERO. 49 anni, educatrice, si è occupata di formazione e di orientamento per l’inserimento lavorativo di soggetti disabili. Dal 1993 al 2004 Sindaco di Casalborgone. Nel 2005 è stata nominata Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale nella Giunta Bresso. Nel 2010 è stata eletta nel Consiglio Regionale.

.

.

Mauro LAUS. 47 anni, dirigente d’azienda. Nella legislatura appena conclusa, la seconda da Consigliere Regionale in Piemonte, è stato Vicepresidente della Commissione Cultura e membro, tra le altre, delle Commissioni Sanità e Lavoro.

.

.

Nino BOETI. 61 anni, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dal 1995 al 2004 Sindaco di Rivoli e componente del CdA del Museo di Arte Contemporanea Castello di Rivoli. Dal 2005 al 2014 Consigliere Regionale, dal 2010 Vice Presidente della Commissione Sanità e Responsabile per il PD della Sanità regionale.

.

.

Andrea APPIANO. 38 anni, laureato in Giurisprudenza. Da 10 anni Sindaco di Bruino. Già Assessore di Bruino. Presidente della Consulta Istruzione e Formazione Professionale di ANCI Piemonte. Componente della Conferenza Regionale sul diritto allo studio e la libera scelta educativa.

.

.

Maurizia BERTONCINO. 48 anni, laureata in Giurisprudenza, assistente notarile, animalista convinta. Presidente dell’Associazione Nazionale e della Confederazione europea degli assistenti notarili. Già Assessore di Castellamonte.

.

.

Igor BONI. 45 anni, laureato in Agraria, lavora all’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente del Piemonte (IPLA), come responsabile dell’Unità Operativa “Patologie Ambientali e Tutela del Suolo”. Militante radicale dal 1986. È presidente dell’Associazione radicale “Adelaide Aglietta”.

.

.

Carmen BONINO. 53 anni, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, medico di famiglia a Nichelino. Dal 2004 al 2009 Consigliere Comunale di Nichelino. Da 2009 al 2014 Assessore Comunale di Nichelino.

.

.

Marina  CARLEVATO. 56 anni, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione, Facoltà di Scienze Politiche di Torino. Dipendente pubblico, Sindaco del Comune di Colleretto Castelnuovo dal 2004 e Presidente Comunità Montana Valle Sacra, Valchiusella e Dora Baltea Canavesana dal 2010. Componente UNCEM Piemonte e Nazionale.

.

.

Luca CASSIANI. 45 anni, avvocato, laureato in Giurisprudenza. Attualmente è Consigliere Comunale a Torino, dove, dal 2006, ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Cultura, Istruzione, Turismo, Sport e Politiche giovanili. Dal 1993 al 2001 è stato Consigliere presso la Circoscrizione 5 Borgo Vittoria – Madonna di Campagna.

.

.

Roberto  CAVAGLIA’. 49 anni, ingegnere, progettista e coordinatore di attività formative nell’Ente di Formazione Professionale dei Salesiani. Consigliere PD in Provincia di Torino e Presidente delle Commissioni 5 dell’UPP e 3 della Provincia di Torino, per l’Istruzione, Formazione professionale, Lavoro e Orientamento.

.

.

Raffaele GALLO. 35 anni, laureato in Economia, si occupa di controllo di gestione in una delle più grandi aziende di trasporto multi modale d’Italia e si è occupato di credito alle imprese. Membro della Segreteria Provinciale del PD di Torino.

.

.

Iuliana IORDACHE. 45 anni, ha frequentato la Scuola Postliceale Infermieristica di Galati e in concomitanza ha seguito corsi presso la Facoltà di Management e Marketing “Anghel Rugina” di Galati. Infermiera, nel gennaio 2001 si è iscritta all’Albo di categoria del Collegio Provinciale di Torino, IPASVI.

.

.

Marcello MAZZU’. 57 anni, medico di famiglia, animatore di formazione, docente e tutor in Medicina Generale in Piemonte. Sindaco di Grugliasco dal 2002 al 2012. Attualmente è presidente del comitato tecnico scientifico del progetto di educazione alimentare di Grugliasco ed è presidente del Coro La Fonte. Fa parte della segreteria provinciale del Pd di Torino.

.

.

Celestina OLIVETTI. 51 anni, Lavora presso il Comune di Grugliasco (TO) nel ruolo di responsabile del bilancio. Vicesindaco di Cantoira, Comune di cui è stata sindaco dal 2002 al 2012. Presidente della Comunità Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone dal 2009 fino all’aprile 2014. Presidente dell’Assemblea nel Gruppo di Azione Locale (GAL).

.

.

Ilenia  PISANO. 29 anni, laureata in Giurisprudenza. Collabora nella gestione dell’azienda di famiglia attiva nel settore agroalimentare e con uno Studio Legale che si occupa di diritto del commercio internazionale e svolge attività di docenza, in contrattualistica internazionale, per alcune organizzazioni di settore.

.

.

Elvio ROSTAGNO. 53 anni, architetto libero professionista. Sindaco in questo ultimo mandato amministrativo del Comune di Usseaux. In ANCI Piemonte presiede la Consulta Urbanistica È coordinatore dell’ANCI Pinerolese. È stato Assessore e poi Consigliere del Comune di Pinerolo.

.

.

Alia SHARIF AGHIL. 51 anni, nata a Mogadiscio, Somalia. A 14 anni è scappata dalla guerra e dalla dittatura. Nel 1995 ha avuto la cittadinanza Italiana. Ha lavorato come mediatrice culturale. Ha fatto parte del mondo del volontariato per anziani.

.

.

Roberta TOMASELLA. 49 anni, lavora nel settore commerciale di una multinazionale franco-americana. Si interessa di scuola e formazione e nel 2004 ha co-fondato un’associazione di genitori su questi temi. È segretario del Circolo PD di Druento.

.

.

Daniele VALLE. 30 anni, laureato in Giurisprudenza e in Studi Internazionali, abilitato alla professione di avvocato. Attualmente Presidente della Circoscrizione 3 di Torino e Vicesegretario del PD della Provincia di Torino. Ha partecipato al programma Erasmus in Francia.

.

.

Delia VAZIO. 61 anni, laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino. Professoressa. Vicepresidente di associazione per studenti di tutto il mondo, bisognosi e non. Attualmente lavora part-time con un istituto di statistica.

Scarica il volantino

 

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte