RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

Domenica 16 febbraio 2014 si svolgeranno le primarie per l’elezione del Segretario Regionale e dell’Assemblea Regionale.
Con questo appuntamento il Partito Democratico completa il proprio percorso congressuale iniziato con la scelta dei Segretari provinciali e dei Coordinatori dei circoli e proseguita con le l’elezione di Matteo Renzi a Segretario nazionale.
Il 16 febbraio, dunque, il nostro Partito sceglierà il proprio gruppo dirigente.
Pertanto, è evidente l’importanza di questo appuntamento che vedrà confrontarsi tre candidati: Gianna Pentenero, Daniele Viotti e Davide Gariglio.
Sono tre candidature di qualità, tre profili differenti, tre valide proposte in cui i nostri elettori potranno trovare esperienza, innovazione, ma soprattutto una nuova iniezione di energia nell’azione politica e nell’organizzazione del nostro Partito.
Contiamo su un’elevata partecipazione che confermi il PD come forza politica importante sullo scenario regionale. Nessuno dimentichi che il 16 febbraio sceglieremo il nuovo Segretario regionale, ma non solo: con il nostro voto diamo il via alla campagna elettorale che – speriamo a fine maggio – permetterà al PD e alla coalizione di centrosinistra di mandare a casa Cota e di riconquistare il Piemonte.
Il voto del 16 febbraio, dunque, non riguarderà solo la vita interna di un partito, perché l’orizzonte è rappresentato dalle elezioni regionali.
Per questo mi rivolgo a tutti i nostri dirigenti locali, ai Circoli, agli iscritti, ai militanti, affinché si mobilitino: serve una grande partecipazione il 16 febbraio, perché serve un PD forte per vincere le elezioni a maggio.
Vi invito a consultare il sito www.pdpiemonte.it per conoscere i programmi dei tre candidati, i loro appuntamenti e per tutte le informazioni tecniche relative al voto del 16 febbraio.

Gianfranco Morgando
Segretario PD Piemonte

——

Domenica 16 febbraio si vota dalle ore 8,00 alle ore 20,00 negli appositi seggi che saranno allestiti in tutto il Piemonte.
Le primarie sono aperte: possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario Regionale e dell’Assemblea Regionale gli iscritti al Partito Democratico e tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del Partito Democratico.

I programmi dei tre canditati: Gianna Pentenero, Daniele Viotti e Davide Gariglio sono consultabili sul sito http://www.pdpiemonte.it/2014/01/linee-programmatiche-candidati

 

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte