RSS
  • RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 – ore 10.00
CAPIRE L’ITALICUM:
incontro pubblico sulla proposta di riforma
della legge elettorale
Sala Venchi Unica – Via De Sanctis, 12 – TORINO
Fermata Metro MASSAUA

In queste ore alla Camera dei Deputati è iniziata la discussione sulla proposta di riforme della legge elettorale, parte di una più complessiva riforma istituzionale che, riscrivendo il Titolo V, consentirà di superare il bicameralismo perfetto e il Senato come lo abbiamo conosciuto finora.
Il cosiddetto ‘Italicum’ , dunque, costituisce un passaggio di fondamentale importanza per il futuro dell’architettura istituzionale e della vita politica del nostro Paese.
A fronte di un provvedimento di tale rilevanza, crediamo sia giusto e doveroso che gli iscritti, i militanti e i cittadini non siano costretti ad apprendere solo da tv, giornali e internet gli sviluppi del confronto parlamentare e politico intorno alle future ‘regole del gioco’ e alla struttura del Parlamento che verrà.

Per queste ragioni, domenica 2 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Venchi Unica in via De Sanctis 12, a Torino (fermata Metro Massaua) abbiamo voluto organizzare un incontro pubblico per illustrare in modo dettagliato la proposta di riforma elettorale ed istituzionale nota come “Italicum” e per dare la possibilità a tutti di fare domande, chiarire dubbi, esprimere opinioni.

Questo perché un partito come il nostro non può non mantenere un rapporto costante con il territorio e con le persone a partire dai temi più caldi dell’agenda politica.
Dopo l’introduzione del Sen. Stefano ESPOSITO, l’On. Andrea GIORGIS (membro Commissione Affari Costituzionali) illustrerà il testo dell’Italicum  e gli emendamenti presentati.
Concluderà l’incontro il Sen. Luigi ZANDA (Capogruppo PD al Senato).
È previsto l’intervento del Segretario Provinciale PD Torino Fabrizio MORRI.
Saranno presenti Deputati e Senatori del Partito Democratico

Share

Comments are closed.

Sostieni il PD Torino
PD Piemonte
PD Piemonte